Pilates in gravidanza

Pilates premaman

Perché fa bene praticarlo in gravidanza?

La Gravidanza è sicuramente uno dei momenti più importanti nella vita di una donna e comporta una serie di mutazioni fisiche, psicologiche e ormonali molto intense e repentine.

Il Pilates è ritenuto uno degli allenamenti più adatti per le donne in gravidanza, in quanto aiuta con le capacità fisiche e respiratorie, migliora la postura, le funzionalità cardiocircolatorie e digerenti.

Naturalmente, prima di iniziare un qualsiasi programma di allenamento, è buona regola che la futura mamma si accerti che nel proprio caso non ci siano controindicazioni mediche a svolgere questo tipo di attività fisica.

Per quanto, infatti, una donna possa partire con già una buona preparazione atletica, nel momento in cui rimane incinta si troverà ad affrontare una serie di modificazioni fisiche che determineranno necessariamente un cambiamento nelle abitudini, da quelle alimentari a quelle, appunto, dell’attività fisica.

L’istruttrice di Pilates in gravidanza – Gabriella ha conseguito un corso specialistico in materia, quindi sarete sicuramente in buone mani!

Questo corso richiede un approccio “speciale”, come lo è lo stato delle partecipanti, quindi gli orari sono da stabilire individualmente