Yoga Fit

Lo yoga fit

Una variante di yoga tutta da scoprire

Lo Yoga Fit combina l’idea del fitness ai tradizionali asana dello yoga, un programma proposto in diverse palestre e che inserisce tutto il lavoro di Hatha Yoga, cioè lo Yoga della disciplina fisica, applicandolo in un contesto di fitness di gruppo. Le asanacioè le varie posizioni proposte, spingono il corpo a muoversi nelle diverse direzioni, per migliorare o restituire mobilità alle articolazioni, incrementando il livello di consapevolezza attraverso la respirazione e la concentrazione. Con la pratica di sequenze e posizioni si migliorerà anche l’equilibrio e la coordinazione, sviluppando la forza muscolare. 

Le persone di ogni livello di allenamento possono prendere parte alle lezioni di Yoga Fit, dal momento che ogni movimento ha dei corrispondenti più o meno difficili che si adattano alle possibilità di ognuno. Ideale quindi, non solo per chi tramite lo yoga vuole allenare la mente e concentrarsi sul rilassamento e lo scarico delle tensioni, ma anche per chi vuole perdere peso, inserendo esercizi di fitness tradizionale che scolpiscono il fisico, allungano i muscoli e aumentano la flessibilità.

Tramite lo Yoga Fit è possibile creare un flusso benefico per mente e corpo.

Lo Yoga Fit si esegue solitamente senza attrezzi e si basa molto sulla respirazione, si rilascia e si trattiene il respiro e su alcuni esercizi isometrici, miranti appunto a definire la muscolatura.